Rinnovare un bagno di piccole dimensioni

Piccolo bagno con idromassaggio

In questo articolo di Houzz, scritto dalla giornalista Greta La Rocca, si parla del mio intervento in un bagno problematico.

Come Hanno Fatto? 3 Pro Hanno Rinnovato 3 Bagni di 6mq

Ringrazio la Giornalista Greta La Rocca di Houzz per questo bellissimo articolo dove si parla anche del mio intervento: rinnovare un bagno di piccole dimensioni

Un’oasi di benessere e relax in mansarda. Piccola metratura per il bagno completo con idromassaggio. Rinnovare un bagno di piccole dimensioni.

In questo intervento di Interior Design per rinnovare un bagno di piccole dimensioni ( ca 6 mq) puoi trovare molti spunti interessanti per gestire al meglio quelli che, ad una prima analisi, possono sembrarti vincoli strutturali che rischiano di rendere difficile, o impossibile, la realizzazione del tuo intervento e la soddisfazione delle tue esigenze.

Ora il bagno è completo! 

Nel progetto, il bagno ora completo di tutti i sanitari, è ottimizzato negli spazi, mentre tutti i vincoli strutturali sono stati sfruttati in favore delle esigenze dei proprietari. In questo modo è stato possibile inserire una vasca idromassaggio.

I giochi di luce intorno alla vasca contribuiscono a creare un’accogliente zona di benessere. La struttura in muratura a ferro di cavallo crea comodissimi spazi di appoggio per ogni esigenza, anche quella di favorire i momenti di relax.

Il cubo di cemento armato presente necessario alle scale condominiali è diventato uno spazio contenitivo. Al di sopra anche il lavandino ha trovato una comoda collocazione, così come un ampio piano di appoggio.

L’intervento in breve per rinnovare un bagno di piccole dimensioni

1. disegno, progetto e realizzazione del nuovo bagno, con riorganizzazione di tutti gli spazi attigui
2. scelta dei rivestimenti orizzontali e verticali, e della relativa posa, per aderire al mood creato ad hoc per la committenza
3. studio e realizzazione del miglior posizionamento degli impianti idrosanitario e sfruttamento dei limiti strutturali per ottimizzare spazi e funzionalità
4. studio e realizzazione dei punti luce, generali e accessori, naturali e artificiali
5. scelta di sanitari, rubinetterie, arredi e complementi per la massima soddisfazione delle esigenze dei proprietari

Stai pensando di ristrutturare il tuo bagno?

Se stai pensando di fare un restyling della tua casa o di apportare modifiche ad altri spazi che vivi, contattami per una consulenza o per un progetto. 

Sulla mia bacheca Pinterest trovi tante idee in continuo aggiornamento e su IG trovi le “Drops of Interiors“, la mia rubrica dedicata a idee e Tips.