fbpx
  • Interior Design

Il bagno principale

Il bagno principale

 

Le esigenze del cliente

L’esigenza era di avere un bagno principale che assolvesse alla sua funzione di bagno d’uso quotidiano abbinandola a quella di bagno per gli ospiti.

Inoltre, Francesco aveva bisogno di un ampio specchio e di molto spazio contenitivo per contenere tutti i sui prodotti. 

 

Il problema da risolvere

Il bagno è di buone dimensioni, ma lungo e stretto con una classica vasca da bagno da 180 cm rivestita di piastrelle che, posta sul lato sinistro a ridosso dell’ingresso, inganna l’occhio rischiando di far apparire il bagno più piccolo di quanto in realtà sia.

 

La soluzione al problema: il mobile sospeso contenitivo

Per questo motivo, ho proposto a Francesco l’inserimento di un mobile sospeso che alleggerisse la visione d’insieme dell’ambiente senza togliere spazio contenitivo.

Il mobile è diviso in due blocchi: una base con doppio cassetto con di fianco un’altra cassettiera e il lavabo integrato nel top del mobile che crea continuità.

Il lavabo ha la caratteristica di avere uno scarico nascosto, rilevabile da una fessura lunga e stretta. Il materiale del top e del lavabo è resistentissimo e richiede poca manutenzione.

 

La specchiera ampia, contenitiva e ben illuminata

Sopra il mobile lavabo una tripla specchiera, con specchio anche nelle ante interne, ed il faretto per avere maggiore illuminazione.

 

Apparati illuminanti

A soffitto una plafoniera a gesso dello stesso ral del soffitto, ha 5 faretti led di luce calda che completano l’illuminazione abbinandosi al faretto della specchiera così da avere tantissima luce anche nelle giornate più buie.

 

I colori

La palette colori del agno è in perfetta nuance con i gusti e la palette colori del resto dell’appartamento. Infatti anche qui troviamo tonalità dei neutri beige e dei bianchi.

 

Gli altri ambienti della casa

Se ti piace questo ambiente, ti consiglio di guardare anche gli altri di questo trilocale. Li puoi trovare qui nei miei progetti.

Località: Gorgonzola (MI)

Anno: 2021