Tendenze Autunno Inverno 2018-2019: Novità ed Anticipazioni

STYLE & MOOD

Parola d’ordine: Vivere bene! Design, essenzialità e morbidezza saranno le caratteristiche degli ambienti più accoglienti della casa.

Prenderemo spunto dallo stile nordico per animare ambienti caldi e accoglienti dal design minimal. Ogni spazio della casa sarà caratterizzato da ambienti privi di eccessi, ma decisamente orientati al Ben-Vivere.

I muri si vestiranno con carte da parati, piante e tessuti avvolgenti caratterizzeranno una casa accogliente e famigliare, da vivere con quella punta di style che tanto ci piace!

La morbidezza avvolgente sarà l’indiscussa protagonista degli imbottiti dei nostri ambienti: sedie, divani, cuscini e poltrone saranno in stile moderno ed essenziale. In abbinamento avremo meravigliosi tappeti a pelo lungo, sui quali adoreremo sdraiarci, a coprire pavimenti di camere e living con textures ricche e colorate.

I mobili multifunzionali saranno i fondamentali per questa stagione: soluzioni salva-spazio adattabili a differenti esigenze, intelligenti, pratici, belli e di design per un ambiente dinamico, capace di assolvere a più funzioni contemporaneamente.

Metteremo da parte i colori pastello per dedicarci a colori più accesi e vivaci come il rosa deciso, il verde, il rosso scuro, l’arancione e il blu, mentre il ritorno del dorato impreziosirà complementi quali lampade, rubinetterie, specchi, accessori e piccola oggettistica.

I materiali naturali e il legno non trattato saranno a contrasto con materiali dai colori vivaci e accesi a caratterizzare gli ambienti; nuove tecniche di stampo trasformeranno il classico vetro rendendolo oggetto di design, stile e tendenza, con modernissime texturex anche a decoro di arredi. Assisteremo al ritorno dei metalli, sopratutto dorati ad indicarci che elementi più preziosi inizieranno a decorare i nostri ambienti.