Home Staging: Infinite Potenzialità, Infinite Emozioni

Cura ed attenzione nei confronti dei clienti e sensibilità per un’adeguata comunicazione sono i fondamenti su cui si basa l’Home Staging, più che apprezzata tecnica di presentazione immobiliare basata sulla cura dei proprietari e dei loro immobili, abbinata ad una mirata strategia di marketing.

L’Home Staging prepara l’immobile alla vendita, affitto e microricettività, in modo efficace e immediato con alcuni interventi rapidi, non invasivi e dai costi contenuti (non si tratta di ristrutturazione). Tali interventi sono mirati a rendere l’appartamento più invitante ed accattivante agli occhi dei visitatori, potenziali acquirenti, cui risulterà facile immaginarsi vivere all’interno creando nuovi bellissimi ricordi.

I proprietari che decidono di mettere in vendita, affitto o a reddito il proprio immobile, così come i costruttori che hanno deciso di investire in un’operazione immobiliare, desiderano per certo un ritorno economico il più soddisfacente e veloce possibile. Per raggiungere questo scopo, così come è stato immaginato e progettato, Proprietari, Venditori, Agenzie Immobiliari e Costruttori, hanno necessità dell’intervento dell’Home Staging, strumento di marketing immobiliare unico e mirato a questo obbiettivo.

L’Home Staging, attraverso precise tecniche di preparazione dell’immobile, accresce il numero dei contatti, quindi delle visite, portando un forte incremento delle condizioni di vendita ad un miglior prezzo e in tempi più brevi, perché genera l’aumento dell’attuabilità di chiusura rispetto ad un appartamento non preparato.

Riassumendo: l’Home Stager è un consulente d’immagine che si occupa di valorizzare le potenzialità, porta in superficie il bello, crea il progetto di preparazione dell’immobile valorizzandolo, crea fascino e dona equilibrio ed armonia, con lo scopo di rendere le persone felici; contestualmente crea sinergia con l’Agente Immobiliare e il Proprietario per offrire ai potenziali Clienti nuovi luoghi di benessere dove realizzare la loro nuova vita; inoltre, aiuta il Proprietario ad avere un prodotto immobiliare attraente.

L’Home Stager concretizza l’immagine di un prodotto immobiliare attraente

L’intervento dell’Home Stager trasforma l’immobile in quello perfetto per il target di riferimento, posizionandolo al meglio per la vendita, affitto o microricevìttività, grazie a studi approfonditi e sapienti mosse che rendono l’ambiente proporzionato negli spazi, illuminazione e cromie, e dal forte impatto comunicativo.

Si rivolge ai potenziali Clienti perché suscita in loro emozioni e desiderio di abitare proprio quella casa

Si rivolge ai Proprietari perché si dedica ai loro immobili e ne aumenta il valore anche intrinseco

Si rivolge agli Agenti Immobiliari e alle loro Agenzie perché è il mezzo per il quale si differenziano agli occhi di venditori e clienti, anche potenziali, proponendo un servizio esclusivo e di alto livello

A questo scopo ho appositamente studiato tre differenti proposte: Consulenza, Allestimento, Servizio Fotografico ognuna delle quali personalizzabile.

Il servizio di Home Staging è applicabile ai seguenti contesti: casa vuota, casa vuota di nuova costruzione, casa ristrutturata, casa campione, casa arredata non abitata, casa arredata abitata dai proprietari, casa arredata abitata da affittuari, progetti di B&B e microricettività.